Homepage pagina PON - Programma Operativo Nazionale del MIM

Note legali

Il presente sito internet https://www.iisragusakiyoharaparlatore.edu.it (di seguito “Sito”) ed il materiale in esso contenuto, è fornito dall’Istituto di Istruzione Superiore “V. RAGUSA e O. KIYOHARA – F. PARLATORE” (di seguito “Titolare”) per garantire agli utenti informazioni e trasparenza sulle proprie attività e consentire un facile accesso ai servizi. L’obiettivo perseguito è quello di fornire un’informazione il più possibile aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Disclaimer

L’utilizzazione di questo Sito è soggetta ai termini e alle condizioni qui di seguito descritte:

  • La navigazione sul nostro Sito comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni;
  • Il Titolare:
    • si riserva il diritto in qualunque momento di modificare tali termini in occasione degli aggiornamenti del Sito. Tali modifiche entrano in vigore il giorno stesso dell’aggiornamento;
    • non garantisce che il Sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente, né che sia privo di errori o virus e non è in alcun modo responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa dei suddetti errori o virus;
    • non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo i contenuti presenti sul Sito, ivi compresi, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi;
    • non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servizi di connettività utilizzati dall’utente per connettersi alla rete, raggiungere il Sito e fruire dei contenuti e dei servizi in esso presenti;
    • si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al presente Sito ed ai relativi servizi.
  • L’utente riconosce ed accetta che l’uso di questo Sito è a suo esclusivo rischio e pericolo;
  • I contenuti presenti sul Sito possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati;
  • Le informazioni presenti sul Sito sono talvolta collegate tramite collegamenti ipertestuali (link) con siti esterni, sui quali il Titolare non ha alcun controllo e per i quali non si assume alcuna responsabilità, neanche parziale e/o indiretta;
  • Parte dei dati o delle informazioni presenti sul Sito potrebbero essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi;
  • Alcune immagini contenute nelle pagine del Sito sono state scaricate liberamente dalla rete internet in aree di visibilità pubblica. Con queste pagine il Titolare non intende violare alcun copyright. Se, involontariamente, dovesse essere stato pubblicato materiale soggetto a copyright si prega di comunicarlo al Titolare tramite email, in modo che si proceda immediatamente alla sua rimozione o in alternativa ad inserire la specifica dell’autore.

Limitazione di responsabilità

In nessuna circostanza il Titolare, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del presente Sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertestuale, ivi compresi e senza alcuna limitazione, danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora il Titolare fosse stato espressamente messo al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.

Copyright

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’art. 52 del d. lgs. del 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.

Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all’immagine ed alle attività promosse dal Titolare.

È vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito.

L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.