Open Day al 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di Trapani-Birgi

Entusiasmante giornata per i nostri studenti in visita presso l’aeroporto militare di Trapani-Birgi, base aerea appartenente alle Forze Alleate della NATO.

In una splendida giornata soleggiata, gli studenti sono stati accolti dal 37° Stormo con un’organizzazione a dir poco fantastica. È stato possibile visitare una mostra statica di velivoli, diversi hangar aerei all’interno dei quali vi erano diversi stand espositivi dell’Aeronautica Militare e delle eccellenze gastronomiche locali, a testimonianza del legame tra la Base Aerea e il Territorio.

I nostri studenti visitatori hanno avuto modo di chiedere diverse loro curiosità al personale militare, incuriositi e meravigliati dal connubio che si crea tra tecnologia e componente umana, nell’uso, nella preparazione e nel pilotare questi gioielli supersonici.

In particolare lo Stormo garantisce quella che è la missione cardine dell’Aeronautica Militare, ossia la sorveglianza dei cieli del Paese e gli spazi euroatlantici. Infine è stato dato vita ad una dimostrazione di preparazione, decollo e atterraggio di 2 velivoli F-35 sotto gli sguardi incantati dei nostri allievi.

L’Aeronautica Militare rappresenta un’occasione per i nostri ragazzi nel mondo del volo, offrendo grandi emozioni, competenza e passione. Una cultura professionale di gran valore al servizio del Paese.

Galleria di foto